Artisti

Con gli acquisti delle riproduzioni delle opere degli artisti AbilityArt contribuisci a sostenere il loro lavoro. AbilityArt offre lavoro ad oltre 900 artisti in tutto il mondo, persone che nonostante la disabilità si esprimono attraverso l’arte, vivendo di arte.

Il modo migliore per sostenere AbilityArt è acquistare la riproduzione di un’opera di uno dei nostri artisti, riconoscendogli quindi il valore del suo lavoro.

Tramite la nostra piattaforma non è possibile raggiungere direttamente i singoli artisti né ad AbilityArt è permesso divulgarne dati personali. Generalmente gli artisti possono essere contattati attraverso i canali social che individualmente scelgono di usare.

No, non esistono opere su committenza. Il lavoro degli artisti è originale e frutto del loro genio e ingegno.

Al momento questa iniziativa non è realizzabile perchè sono gli Artisti stessi ad organizzare in maniera autonoma delle mostre con le loro opere. 

Acquisto

Sì, è possibilie procedere all'acquisto anche senza registrazione inserendo i propri dati per la spedizione.

Purtroppo non è possibile modificare oppure annullare ordini confermati, cioè già inviati e pagati. In ottemperanza ai regolamenti vigenti è possibile usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto. Se vuoi aggiungere articoli al tuo ordine, dovrai procedere con un nuovo ordine di acquisto.

Non è possibile modificare l’indirizzo di consegna una volta confermato l’ordine di acquisto e non è possibile farlo neppure quando questo è già stato affidato al corriere per la consegna.

Per usufruire di un Buono Regalo è sufficiente inserire il codice identificativo dello stesso al momento del pagamento di un ordine.

Pagamento

Gli ordini effettuati tramite il nostro sito possono essere pagati con carta di credito, PayPal, bonifico bancario o contrassegno. È inoltre possibile riscattare un Buono Regalo per il pagamento di un ordine. Gli acquisti finalizzati con pagamento tramite carta di credito e PayPal si svolgono nella massima sicurezza, con sistemi di codificazione (SSL - Secure Socket Layer) per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni della carta di credito. Questi dati non sono accessibili ad AbilityArt né a terzi.

Dal momento che i pagamenti avvengono direttamente tramite i sistemi dei circuiti bancari, i dati relativi a questi non sono accessibili ad AbilityArt, di conseguenza non abbiamo modo di verificare il motivo del rifiuto della transazione. Per le problematiche relative al fallimento del pagamento, il nostro consiglio è di contattare direttamente il tuo istituto di credito.

Per ricevere la fattura, è necessario richiederla prima della conferma dell’ordine. Nella pagina di registrazione personale è possibile selezionare l’opzione “richiedi fattura” e inserire i dati necessari alla fatturazione. Nel momento dell’invio del tuo ordine, la società SPAM provvederà ad emettere fattura elettronica con i dati da te inseriti.

Consegna

Certo, all’interno dell’ordine è possibile selezionare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione e quindi spedire il tuo ordine ad una persona diversa.

Per verificare in tempo reale lo stato del tuo ordine, accedi al tuo account personale, all’interno della sezione “I miei ordini” troverai tutte le informazioni che lo riguardano. Nel momento in cui il tuo ordine verrà affidato al corriere per il trasporto, riceverai anche un link tramite il quale ti sarà possibile verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco.

In condizioni normali, e salvo imprevisti ed eccezioni, la società SPAM provvederà a spedire il prodotti entro 10 giorni dalla conferma d’ordine. I corrieri non effettuano consegne nei giorni di sabato, domenica e nei festivi. Quando il tuo ordine verrà evaso e partirà dal nostro magazzino, riceverai una mail con un codice di tracciamento con il quale potrai verificare lo stato del tuo ordine.

Resi e rimborsi

SPAM si impegna a riparare o sostituire, a propria ragionevole discrezione, gratuitamente tutte le parti dei prodotti che, entro 24 mesi dall’acquisto e solo se l’acquisto è effettuato in qualità di Consumatore o entro 12 mesi in tutti gli altri casi, si dovessero rivelare inutilizzabili o parzialmente utilizzabili a causa di un difetto già presente anteriormente alla consegna dei prodotti, in particolare a causa di un errore di fabbricazione, difetti dei materiali utilizzati o di un funzionamento dei prodotti non conforme agli standard previsti da SPAM. Per maggiori informazioni si vedano le Condizioni di Vendita.

Come cliente, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna dei prodotti, potrai, unilateralmente e senza alcun obbligo di motivazione, recedere dal contratto di acquisto di un prodotto. Per maggiori dettagli sulle modalità con le quali esercitare il diritto di recesso, consulta le Condizioni di Vendita.

Account personale

La registrazione sul sito è facile e veloce. Puoi registrarti cliccando sull’icona profilo e seguendo la procedura indicata. Per iniziare la registrazione, clicca qui. La registrazione al sito AbilityArt non vincola all’acquisto.

Per accedere al tuo profilo personale è necessario usare lo stesso indirizzo mail con il quale ti sei registrato e la password che hai scelto al momento della registrazione. Se non riesci ad accedere o se hai dimenticato la password, clicca qui per impostarne una nuova. Riceverai una mail con le istruzioni per procedere alla reimpostazione della password.

Le tue informazioni personali possono essere modificate in ogni momento accedendo alla tua area personale. Utilizza email e password per accedere al tuo account, visualizzare le informazioni e modificare quelle che intendi cambiare. Ricordati di salvare le modifiche prima di uscire dal tuo account. Accertati di mantenere sempre aggiornati i consensi privacy relativi alle comunicazioni, offerte e promozioni da parte di AbilityArt.