Serve aiuto? +39 045 562276
Comunichiamo a tutti i nostri affezionati clienti che dal 15 al 19 Agosto saremo chiusi. Garantiamo la consegna solo per gli ordini pervenuti entro il giorno 8 di Agosto.
Cogliamo l'occasione per augurare a tutti voi amici di Abilityart una bellissima e felice estate.
Argentina
Dipinge con la bocca
Alla sua nascita Alberto Alvarez ha subito danni fisici a causa di una paralisi cerebrale. È per questo che già dall’età di 16 anni ha iniziato a dipingere con la bocca. I suoi tentativi sono stati immediatamente coronati dal successo. Un anno dopo ha organizzato la sua prima mostra e, solo un anno dopo, ha ricevuto il suo primo premio, il Premio di Stato ALPI, per il suo eccellente lavoro. Egli stesso ha insegnato a dipingere con la bocca e ha fatto progressi rapidi e considerevoli nel campo della pittura ad olio. Nonostante la sua giovane età aveva già organizzato ed esposto in un gran numero di mostre personali e collettive attraverso le quali le sue opere divennero note al grande pubblico, sia in Argentina che a livello internazionale.
Viaggia instancabilmente in tutto il mondo organizzando mostre, dando dimostrazioni della sua capacità di dipingere e mostrando video di pittori che dipingono senza l’uso delle mani, riscuotendo grande successo. Alberto possiede inoltre una straordinaria vocazione per le lingue e pertanto, ha completato gli studi di traduzione in inglese e tedesco. Alberto Alvarez ha frequentato corsi di tecnica di pittura dell'Estremo Oriente e sull’utilizzo della grafite e dell’inchiostro in stile giapponese. Inoltre, ha imparato diverse tecniche di pittura su porcellana.
Ha partecipato a vari seminari per perfezionare le sue abilità, tra cui la sua tecnica dell'acquerello. Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro: ad esempio, in occasione di una mostra nella galleria d'arte della Casa Rosada, sede del governo argentino, il presidente Dr. Carlos Saúl Menem gli ha conferito un prestigioso premio.
Associazione internazionale dei pittori che dipingono con la bocca o con il piede, che dal 1956 sostiene e diffonde l’arte diversamente abile.
Gli artisti, grazie all’Associazione, iniziano un percorso di crescita, attraverso borse di studio, incontri internazionali, mostre ed eventi.
L'organizzazione che produce e distribuisce i prodotti che derivano dalle opere realizzate dagli artisti italiani e internazionali associati a VDMFK.
è la vetrina online che permette di far conoscere al grande pubblico i prodotti commerciali e le riproduzioni di altissima qualità di stampa, diffondendoli su tutto il territorio Nazionale.
Con ogni acquisto dai la possibilità agli artisti di lavorare ed esprimersi attraverso la pittura, vivendo l'arte come passione e come professione.
Nel 1956, periodo del primo dopoguerra in cui molte persone avevano perso l'uso delle braccia, nasce a Verona la società Spam «Solo pittori artisti mutilati». Nessuno immaginava che si potesse dipingere senza mani. Ma fu proprio il Presidente dell’associazione internazionale VDMFK, Arnulf Erich Stegmann, a fare ricredere tutti, dipingendo il ritratto del Vescovo di Verona davanti a centinaia di invitati.
è il marchio SPAM che sostiene e veicola la vendita delle riproduzioni artistiche che, stampate su diversi supporti, diventano straordinarie idee regalo o oggetti di uso quotidiano.
Il sito www.abilityart.it raccoglie, in una galleria d'arte online, le opere di artisti che dipingono con la bocca o con il piede, vendendo le loro realizzazioni, riprodotte anche su supporti meno tradizionali, dalla carta al plexiglass, dal marmo alla bigiotteria.
Nel centro storico di Verona, a due passi da Piazza delle Erbe, trovi il negozio AbilityArt, dove puoi toccare con mano la bellezza e la qualità dei prodotti.
iscriviti alla newsletter
© 2022 S.P.A.M. srl a socio unico All Rights Reserved P.IVA 00225590231
© 2022 S.P.A.M. srl a socio unico All Rights Reserved P.IVA 00225590231