Serve aiuto? +39 045 562276
Per ordini superiori agli 80€ riceverai un omaggio da parte di Abilityart
Taiwan
Dipinge con la bocca
Nel 1982, Shih-Feng Chen è stato fulminato a causa della disattenzione durante il gioco, che gli ha fatto perdere entrambe le mani e rendere inutilizzabili le braccia. Solo cinque anni dopo si interessò all'arte e iniziò a dipingere dipinti ad olio con la bocca. Nel 1988, un anno dopo i suoi primi tentativi di pittura, fa domanda per una borsa di studio dell'associazione, che gli viene concessa. Nel 2000 ha ricevuto lo status di membro associato della VDMFK.
Shih-Feng Chen ha avuto molto successo con la sua pittura fin dall'inizio. È così che nel 1998 ha potuto rappresentare il suo paese d'origine, Taiwan, all'incontro annuale internazionale della "Associazione degli artisti disabili di talento" a San Paolo/Brasile. Ciò ha portato a molta copertura mediatica di Shih-Feng Chen. Un altro successo arrivò quando nel 1996 la storia del suo spirito indomabile fu descritta in un libro di testo per le scuole elementari taiwanesi come modello per i bambini. L'appartenenza di Shih-Feng Chen all'associazione gli ha permesso di mostrare le sue opere a un vasto pubblico attraverso mostre. I visitatori potevano vedere i tipici motivi asiatici in inchiostro o acquerello, poiché questo divenne il suo stile preferito. Tuttavia, è rimasto fedele anche ai dipinti ad olio. Li ha mostrati nel 2001 come parte della sua prima mostra personale.
Membro dal: 03/01/2005
Associazione internazionale dei pittori che dipingono con la bocca o con il piede, che dal 1956 sostiene e diffonde l’arte diversamente abile.
Gli artisti, grazie all’Associazione, iniziano un percorso di crescita, attraverso borse di studio, incontri internazionali, mostre ed eventi.
L'organizzazione che produce e distribuisce i prodotti che derivano dalle opere realizzate dagli artisti italiani e internazionali associati a VDMFK.
è la vetrina online che permette di far conoscere al grande pubblico i prodotti commerciali e le riproduzioni di altissima qualità di stampa, diffondendoli su tutto il territorio Nazionale.
Con ogni acquisto dai la possibilità agli artisti di lavorare ed esprimersi attraverso la pittura, vivendo l'arte come passione e come professione.
Nel 1956, periodo del primo dopoguerra in cui molte persone avevano perso l'uso delle braccia, nasce a Verona la società Spam «Solo pittori artisti mutilati». Nessuno immaginava che si potesse dipingere senza mani. Ma fu proprio il Presidente dell’associazione internazionale VDMFK, Arnulf Erich Stegmann, a fare ricredere tutti, dipingendo il ritratto del Vescovo di Verona davanti a centinaia di invitati.
è il marchio SPAM che sostiene e veicola la vendita delle riproduzioni artistiche che, stampate su diversi supporti, diventano straordinarie idee regalo o oggetti di uso quotidiano.
Il sito www.abilityart.it raccoglie, in una galleria d'arte online, le opere di artisti che dipingono con la bocca o con il piede, vendendo le loro realizzazioni, riprodotte anche su supporti meno tradizionali, dalla carta al plexiglass, dal marmo alla bigiotteria.
Nel centro storico di Verona, a due passi da Piazza delle Erbe, trovi il negozio AbilityArt, dove puoi toccare con mano la bellezza e la qualità dei prodotti.
iscriviti alla newsletter
© 2023 S.P.A.M. srl a socio unico All Rights Reserved P.IVA 00225590231
© 2023 S.P.A.M. srl a socio unico All Rights Reserved P.IVA 00225590231