Serve aiuto? +39 045 562276
Per ordini superiori agli 80€ riceverai un omaggio da parte di Abilityart
Brasile
Dipinge con il piede
Domingos Ferreira Silva è nato il 17 novembre 1971 ad Aragarças, una città nello stato di Goiás, in Brasile. È nato con atrofia sia alle braccia che alle mani. Fin da bambino faceva tutto con i piedi. Ha iniziato a disegnare e dipingere in tenera età, intorno ai 7 anni. Da molto tempo vive da solo in un tranquillo quartiere di Aragarças. Svolge da solo tutte le faccende domestiche necessarie e sua madre, che vive nelle vicinanze, lo aiuta nei compiti più difficili. Fin dall'infanzia è conosciuto con il soprannome di "Dupé". Dupé significa "con i piedi" in portoghese. Apparentemente non sono solo la sua famiglia e i suoi amici a chiamarlo così, ma praticamente tutti quelli che lo circondano.Oltre alla passione per la pittura, suona con i piedi il piano elettrico. In un modo o nell'altro, è sempre stato circondato dall'arte. Ora è al terzo anno di servizio sociale all'università e insegna 20 ore settimanali per conto del consiglio locale nelle materie "terapia occupazionale" e "disturbi emotivi". Domingos Ferreira Silva è ben noto nella sua zona ed è stato coinvolto in oltre 70 mostre.
Borsista dal: 03/01/2013
Associazione internazionale dei pittori che dipingono con la bocca o con il piede, che dal 1956 sostiene e diffonde l’arte diversamente abile.
Gli artisti, grazie all’Associazione, iniziano un percorso di crescita, attraverso borse di studio, incontri internazionali, mostre ed eventi.
L'organizzazione che produce e distribuisce i prodotti che derivano dalle opere realizzate dagli artisti italiani e internazionali associati a VDMFK.
è la vetrina online che permette di far conoscere al grande pubblico i prodotti commerciali e le riproduzioni di altissima qualità di stampa, diffondendoli su tutto il territorio Nazionale.
Con ogni acquisto dai la possibilità agli artisti di lavorare ed esprimersi attraverso la pittura, vivendo l'arte come passione e come professione.
Nel 1956, periodo del primo dopoguerra in cui molte persone avevano perso l'uso delle braccia, nasce a Verona la società Spam «Solo pittori artisti mutilati». Nessuno immaginava che si potesse dipingere senza mani. Ma fu proprio il Presidente dell’associazione internazionale VDMFK, Arnulf Erich Stegmann, a fare ricredere tutti, dipingendo il ritratto del Vescovo di Verona davanti a centinaia di invitati.
è il marchio SPAM che sostiene e veicola la vendita delle riproduzioni artistiche che, stampate su diversi supporti, diventano straordinarie idee regalo o oggetti di uso quotidiano.
Il sito www.abilityart.it raccoglie, in una galleria d'arte online, le opere di artisti che dipingono con la bocca o con il piede, vendendo le loro realizzazioni, riprodotte anche su supporti meno tradizionali, dalla carta al plexiglass, dal marmo alla bigiotteria.
Nel centro storico di Verona, a due passi da Piazza delle Erbe, trovi il negozio AbilityArt, dove puoi toccare con mano la bellezza e la qualità dei prodotti.
iscriviti alla newsletter
© 2023 S.P.A.M. srl a socio unico All Rights Reserved P.IVA 00225590231
© 2023 S.P.A.M. srl a socio unico All Rights Reserved P.IVA 00225590231