thumb
WELLS TREVOR C.

Gran Bretagna

Dipinge con la bocca

Uscito da scuola Trevor C. Wells ha iniziato un apprendistato in carpenteria e falegnameria e ha iniziato a giocare a rugby per la Uxbridge Rugby Club. Nel 1976 ha terminato il suo apprendistato. Due anni dopo si è rotto il collo durante una partita di rugby ed è rimasto paralizzato. Dopo l’incidente rimase in ospedale per sette mesi. Uscendo dall'ospedale nel 1984 andò a vivere in una "Young Disabled Unit ", una casa per giovani disabili, e fu proprio lì che venne incoraggiato a dipingere. Nello stesso anno gli è stata concessa una borsa di studio da parte dell'Associazione.
Nel 1987 è diventato membro a pieni titoli, che gli ha dato l'occasione di crearsi una nuova carriera come pittore con la bocca. Nel 1990 Trevor ha lasciato la "Young Disabled Unit" e si è trasferito a Chesham nel Buckinhamshire. Nel 2000 ha partecipato alla Convenzione dei delegati a Sydney, dove ha avuto il grande onore di essere eletto nel Consiglio di Associazione.
I soggetti preferiti diTrevor sono i paesaggi, che dipinge in acrilico per la maggior parte delle volte. La sua precisa osservazione della natura, che ritrae spesso da bellissime fotografie, rende i suoi quadri particolarmente attraenti. In particolare i paesaggi invernali, che sono tra i soggetti preferiti di Trevor, sono contrassegnati da effetti coloristici magistrali. Ha avuto l'opportunità di presentare le sue numerose opere in numerose mostre personali e collettive in tutto il mondo.

Quadri di WELLS TREVOR C.

thumb
Cancello di legno, paesaggio invernale

a partire da 15,00 €

WELLS TREVOR C.

WELLS TREVOR C.

Dipinge con la bocca

IL GRUPPO

oltre 900 artisti in tutto il mondo

VDMFK

Associazione internazionale dei pittori che dipingono con la bocca o con il piede, che dal 1956 sostiene e diffonde l’arte diversamente abile.

Artisti

Gli artisti, grazie all’Associazione, iniziano un percorso di crescita, attraverso borse di studio, incontri internazionali, mostre ed eventi.

Spam

L'organizzazione che produce e distribuisce i prodotti che derivano dalle opere realizzate dagli artisti italiani e internazionali associati a VDMFK.

AbilityArt

è la vetrina online che permette di far conoscere al grande pubblico i prodotti commerciali e le riproduzioni di altissima qualità di stampa, diffondendoli su tutto il territorio Nazionale.

#AcquistaColCuore

Con ogni acquisto dai la possibilità agli artisti di lavorare ed esprimersi attraverso la pittura, vivendo l'arte come passione​ e come professione​.

1956

L'inizio

Nel 1956, periodo del primo dopoguerra in cui molte persone avevano perso l'uso delle braccia, nasce a Verona la società Spam «Solo pittori artisti mutilati». Nessuno immaginava che si potesse dipingere senza mani. Ma fu proprio il Presidente dell’associazione internazionale VDMFK, Arnulf Erich Stegmann, a fare ricredere tutti, dipingendo il ritratto del Vescovo di Verona davanti a centinaia di invitati.

1998

AbilityArt è l'evoluzione del progetto

è il marchio SPAM che sostiene e veicola la vendita delle riproduzioni artistiche che, stampate su diversi supporti, diventano straordinarie idee regalo o oggetti di uso quotidiano.

2013

www.abilityart.it è la galleria d'arte online

Il sito www.abilityart.it raccoglie, in una galleria d'arte online, le opere di artisti che dipingono con la bocca o con il piede, vendendo le loro realizzazioni, riprodotte anche su supporti meno tradizionali, dalla carta al plexiglass, dal marmo alla bigiotteria.

2019

Negozio AbilityArt in centro a Verona

Nel centro storico di Verona, a due passi da Piazza delle Erbe, trovi il negozio AbilityArt, dove puoi toccare con mano la bellezza e la qualità dei prodotti.